Monopattino elettrico Max G30E II – SEGWAY

In commercio ormai da un paio d'anni, sicuramente il monopattino elettrico Segway Ninebot Max G30 ha saputo conquistare un posto di rilievo nel mercato essendo particolarmente adatto a chi si avvicina per la prima volta alla guida e all'uso di un monopattino, e a chi vuole coniugare leggerezza, comodità di trasporto a performance tecniche davvero interessanti.

Sul mercato è presente anche la versione rinnovata uscita circa un anno fa, il Segway Ninebot Max G30E II, tuttavia il primo modello vanta ancora un certo appeal fra gli utenti.

Caratteristiche tecniche del Segway Ninebot Max G30

Il monopattino elettrico Segway Ninebot Max G30 è uno di quei modelli pieghevoli, dunque è estremamente interessante e appetibile per coloro che sfruttano il monopattino non come unico mezzo di spostamento, bensì per il combinato con mezzi pubblici come ad esempio autobus, tram, metropolitana o treni permettendo infatti di poterlo trasportare senza grosso ingombro.

Possiede ruote da 10 pollici, dunque di diametro importante per questo genere di mezzi con gomme tubeless, realizzate con uno strato gelatinoso extra, che garantisce stabilità, prestazioni ottime e sicurezza anche su terreni e superfici non proprio perfette. Il rischio di foratura fra l’altro si abbassa notevolmente con questo genere di soluzione.

Passando ai freni, abbiamo un sistema a tamburo nella ruota anteriore ed elettronico nella ruota posteriore, ma dispone tramite l’app anche dell’opzione di attivare il freno motore elettronico che si aziona automaticamente quando si lascia l’acceleratore. Il manubrio è ergonomico ed ha manici in materiale antiscivolo per il massimo controllo del monopattino a qualsiasi velocità.

L’autonomia di viaggio è sicuramente un punto di forze del Segway Ninebot Max G30: può infatti percorrere 65 km con una singola carica (ovviamente molto dipende dal tipo di percorso e dal peso del conducente, in generale ne percorre 50), un valore importante e interessante nonostante sia un modello uscito da diverso tempo sul mercato.

La ricarica rapida dura circa 6 ore, mentre è disponibile sul display l’opzione che fa scegliere tre differenti tipologie di guida: Eco, Sport e Drive con l’opzione della guida in area pedonale dove la velocità si imposta automaticamente a 6 km/h.

Le luci a led sono sia posteriori che anteriori, per garantire la massima visibilità al mezzo anche di notte o in condizioni non perfette, e dall’app è possibile scegliere la colorazione stessa dei led. Infine il Segway Ninebot Max G30 pesa 19 kg ed è dotato di trazione posteriore, ovvero il motore si trova nella ruota posteriore. Le misure sono 1167 x 472 x 1203 mm, mentre da chiuso 1167 x 472 x 534 mm.

Segway Ninebot Max G30 e G30E II: prezzo e offerte

Il prezzo del Segway Ninebot Max G30 è di circa € 730,00 euro, in base al venditore scelto. Il modello successivo, il Segway Ninebot Max G30E II, invece ha un prezzo di circa € 899,00 ma può essere trovato anche ad un prezzo inferiore. È possibile trovare entrambe le versioni in alcuni negozi online a un minor costo. Cerca le offerte su MiglioriSconti, dove ci sono opportunità e sconti per comprare sui più famosi e-commerce il tuo prossimo monopattino Ninebot by Segway.

Accessori e consigli utili per il Segway Ninebot Max G30

Tutti i migliori accessori per monopattini

• Specchietto retrovisore per monopattino elettrico: come scegliere il modello ideale

• Borsa / custodia da manubrio per monopattino elettrico

• Personalizzare il monopattino elettrico con accessori utili e sicuri

• Antifurto per monopattino elettrico

Casco per monopattino elettrico: come scegliere il modello migliore

• Casco per monopattino MF540 Bad Days, colore nero | Oxelo

Recensioni sul monopattino Segway Ninebot Max G30

Le recensioni degli utenti che hanno acquistato o utilizzato negli anni il monopattino Segway Ninebot Max G30 portano a concludere che si tratta di un ottimo prodotto, ideale non solo per gli spostamenti cittadini ma anche per tratte più lunghe. Le luci riescono ad illuminare molto bene in condizioni di scarsa visibilità.

Fra i pregi sicuramente lo pneumatico da 10 pollici, che garantisce stabilità oltre all’autonomia e al display a colori, mentre diversi utenti lamentano una guida non perfetta su terreni non lisci, con qualche vibrazione di troppo oltre al peso che, nonostante il vanto di essere pieghevole, per alcuni è comunque eccessivo. Probabilmente si sente l’assenza di ammortizzatori. La pedana risulta abbastanza larga e comodo per affrontare anche percorsi più lunghi.

Video Segway Ninebot Max G30

Questa pagina contiene link di affiliazione: acquisti effettuati tramite tali link permettono al nostro sito di ricevere una commissione.

Leggi anche...

Energeek

News, consigli e guide su sostenibilità, energie rinnovabili e innovazione per aiutare persone e aziende ad avere un impatto responsabile su società, ambiente ed economia.

Contattaci

Se hai consigli e idee energizzanti o vuoi collaborare con noi visita la pagina dei contatti

Newslettrica

Iscriviti per ricevere tutte le elettrizzanti novità dal mondo di Energeek