Negli ultimi anni le vendite di monopattini elettrici sono cresciute moltissimo: oggi, in Italia i possessori di monopattini sono circa 2 milioni e molti di più ricorrono allo sharing. Non sono più considerati giocattoli, ma ottimi mezzi di trasporto per i pendolari o per muoversi agevolmente nel traffico. Tra questi c'è il monopattino elettrico Lamborghini AL1: nasce dalla collaborazione tra MT Distribution e Lamborghini, ed è una fuoriserie nel suo settore. Forte di un marchio che ha fatto la storia dell’automobile, questo monopattino offre tecnologia evoluta, qualità estetica e funzionale. Vediamo le caratteristiche tecniche da conoscere prima di acquistarlo.

Acquista il Lamborghini AL1 in questi negozi


Guidare il monopattino elettrico Lamborghini AL1

Il monopattino Lamborghini AL1 si guida facilmente, il motore è un potente modello brusheless da 350 W, molto silenzioso e in grado di resistere a lungo all’usura grazie alle sue particolari caratteristiche. Si attiva con la spinta del piede, ma anche in modalità “zero start” per le partenze da fermi.

Le modalità di guida disponibili sono tre:

  1. eco / pedonale, pensata per i percorsi cittadini in cui la massima velocità consentita è di 6 km all’ora; la modalità eco permette di reagire facilmente in caso di ostacoli improvvisi come buche, pedoni, deviazioni etc;
  2. standard, per raggiungere i 15 km all’ora;
  3. sportiva, che arriva a 25 km all’ora, modalità che richiede un’attenzione superiore e un po’ di familiarità col mezzo, specie quando si affrontano curve e pendenze. Ricordiamo che da luglio di quest’anno il limite scenderà a 20 km/h.


Grazie al design del cerchio posteriore il monopattino elettrico Lamborghini si può parcheggiare in strada fissando la ruota con un lucchetto, o anche nei parcheggi dedicati.

Pur non essendo pensato per lo sterrato si guida bene anche su terreni poco regolari, come sanpietrini, pavé o le strade in città dove non è raro incappare in buche o asfalto dissestato: gli ammortizzatori assorbono le vibrazioni del terreno irregolare e l’equilibrio resta garantito anche in frenata. Tuttavia evita di guidare il monopattino sullo sterrato perché potresti danneggiarlo, non è un modello pensato per affrontare i percorsi fuoristrada.

La carica richiede dalle 3 alle 5 ore, il consiglio è di ricaricarlo di notte quando sei a casa.

Si tratta di un modello robusto che pesa solo 13 chili, quindi è facile trasportarlo in giro chiudendolo attraverso un gancio posto sotto al manubrio, che lo rende maneggevole sui mezzi pubblici e facile da sistemare in casa.

Pensato per chi è alla ricerca di un mezzo da città veloce, sportivo e stiloso che non richiede costi di gestione; unica accortezza, lo stemma Lamborghini che è facile oggetto di furto.

Ottimo acquisto per i pendolari che devono destreggiarsi ogni giorno in città affrontando il traffico, con la speranza di arrivare sempre in orario a lavoro o all’università.

Lamborghini AL1: caratteristiche tecniche

È realizzato con un telaio in lega di magnesio che lo rende stabile e meno soggetto all’usura del tempo. Da notare la scelta di qualità, in quanto la maggior parte dei monopattini è in lega di alluminio. Disponibile in colore blu, bianco e nero.


Le ruote solide sono a bassissimo rischio di forature, assorbono le vibrazioni e ammortizzano i dislivelli; possiede inoltre doppi freni anteriori e posteriori e le luci al led sotto alla pedana.

Questo mezzo è dotato di un faro anteriore, uno posteriore e luci laterali led più pannelli catarifrangenti nel totale rispetto della regolamentazione italiana per la guida notturna che richiede la presenza di luci sul proprio veicolo.

Presenta un display sul manubrio che si accende quando il monopattino è in funzione e si connette allo smartphone tramite bluetooth.

La batteria è agli ioni di litio, una tecnologia evoluta che viene usata anche per gli smartphone, i pc e le automobili elettriche e non serve cambiarla, perché anche dopo tante ricariche mantiene la stessa funzionalità. L’autonomia è buona: si percorrono 25-30 km a una velocità media di 20 km/h soggetti – ovviamente – a variabili come il peso del conducente, alle condizioni della strada, alla temperatura ecc.

Essendo impermeabile all’acqua si può usare con una pioggia leggera o sull’asfalto leggermente bagnato, caratteristica importante se lo acquisti nell’ottica di usarlo tutti i giorni.

Prezzo e offerte per acquistare il Lamborghini AL1

Il prezzo di listino del Lamborghini AL1 di € 499,00 ma si riesce a trovare in alcuni negozi online a circa 399,00 euro. Puoi anche cercare delle offerte su MiglioriSconti, dove ci sono opportunità e sconti per comprare sui più famosi store online il tuo prossimo monopattino del marchio automobilistico emiliano.

Recensione sul monopattino elettrico Lamborghini AL1

Questo specifico modello è adatto a un’ampia platea, anche se il limite di peso massimo è di 100 kg; al di sopra di questi il motore si sforza troppo e le prestazioni ne risentono. Consigliata la guida dai 16 anni in su a un pubblico dai 130 ai 200 cm di altezza. Non bisogna essere esperti per usare questo modello di monopattino, grazie anche alle sue funzionalità e modalità di guida che permettono ai giovani di imparare a guidarlo nel rispetto della velocità e in modo sicuro per se stessi e per gli altri.

Accessori e consigli utili per il Lamborghini AL1

• Antifurto per monopattino elettrico

• Specchietto retrovisore per monopattino elettrico: come scegliere il modello ideale

Personalizzare il monopattino elettrico con accessori utili e sicuri

Casco per monopattino elettrico: come scegliere il modello migliore

Casco per monopattino MF540 Bad Days, colore nero | Oxelo

Come trasportare il monopattino elettrico e dove tenerlo in casa

Foto Lamborghini AL1

Scheda tecnica del monopattino Lamborghini AL1

Sospensionianteriore
VelocitàE: <= 6km/h | D:<= 20km/h | SPORT: <= 25km/h (max velocità)
Frenidoppio freno: freno elettrico e freno meccanico
Motore350 W
Carico massimo100 kg
Conducenteda 16 anni / 130 – 200 cm di altezza massima, uso raccomandato con casco e protezione
Tempo di caricacirca 3/5 ore
Autonomia25 – 30 km (percorsi a una velocità media di 20 km/h soggetti a variazioni in base al peso del
conducente, alle condizioni della strada, alla temperatura ecc.)
Batteria36V 7.8Ah 280Wh
Peso netto13 kg
Dimensioni prodotto1180 x 530 x 1160mm

Visita il nostro shop per acquistare il monopattino Lamborghini AL1 e altri veicoli elettrici ai migliori prezzi!

Questa pagina contiene link di affiliazione: acquisti effettuati tramite tali link permettono al nostro sito di ricevere una commissione.

Leggi anche...