Clicca qui e diventa anche tu un "ener-geek"!
Per tutti gli utenti che si avvicinano al mondo dei monopattini elettrici per la prima volta e per coloro che cercano un prodotto agile, leggero e facile da trasportare sicuramente lo Smartway Woow può rappresentare una soluzione ideale.
Sono infatti tantissimi coloro che scelgono in monopattino nell’ambito di un sistema di spostamento e di trasporto combinato, ovvero che non si affidano solo all’uso di un singolo mezzo ma percorrono il tragitto casa – lavoro o qualsiasi altro percorso combinando il monopattino magari con il treno o con un altro mezzo pubblico. E proprio il Woow potrebbe rappresentare il monopattino elettricoI monopattini elettrici sono dei mezzi di trasporto molto divertenti, semplici da utilizzare e ecologici. Sono costituiti da una struttura portante in acciaio, alluminio, lega di magnesio e fibra di... Leggi perfetto per questa combinazione, essendo pieghevole.
Monopattino elettrico Smartway Woow: caratteristiche tecniche
Facilità di trasporto, compattezza con buone prestazioni sono le caratteristiche principali di questo monopattino. Il telaio è in acciaio nero con un carico di peso massimo pari a 100 kg, e come già anticipato può essere ripiegato su se stesso per essere trasportato in qualsiasi contesto o semplicemente per tenerlo in casa custodito senza occupare spazio.
Il peso è di 14,2 kg e quando viene piegato ha dimensioni di appena 107 cm x 48 cm. Le ruote sono da 8,5′ in gomma resistente, che lo rendono adatto anche a contesti meno urbani e terreni più dissestati. Il sistema frenante è elettrico sulla ruota anteriore, ed un freno a disco meccanico sul posteriore mentre il display presente sul manubrio ci consente di monitorare facilmente tutte le principali informazioni necessarie per il nostro viaggio, come la velocità e l’autonomiaL'autonomia di una batteria elettrica è la quantità di energia che essa può erogare in un determinato periodo di tempo. Si calcola dividendo la potenza massima della batteria (in watt)... Leggi della batteria.
Proprio la batteria è uno dei punti di forza, essendo agli ioni di litio da 36V che accoppiata al motore da 350 WIl watt (simbolo: W) è l'unità di misura della potenza. La potenza è la quantità di energia prodotta o consumata in un unità di tempo. La potenza viene espressa in... Leggi lo rende particolarmente scattante e con una velocità massima di 25 km/h. L’autonomia massima è di 25 km, mentre per la ricarica piena occorrono circa 4 ore.
Lo Smartway Woow infine è resistente all’acqua – si può guidare sotto una pioggia leggera, non un acquazzone – ed ha fari e un fanale di posizione posteriore, che lo rendono particolarmente sicuro anche con un uso notturno.
Smartway Woow: prezzo
Il prezzo dello Smartway Woow, considerando che si tratta di un modello che è presente sul mercato da diverso tempo, varia a seconda del venditore e del portale dove effettuare l’acquisto: diciamo che può essere tranquillamente acquistato per meno di 200 euro. Attualmente sembra che sul mercato non sia semplicissimo trovarlo in quanto le scorte si stanno esaurendo.
Recensioni del monopattino elettrico Smartway Woow
Le recensioni relative allo Smartway Woow sono mediamente positive per questo prodotto, soprattutto per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo. Le prestazioni sono indicate come soddisfacenti ed ottime soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria (anche dopo mesi di utilizzo quotidiano) e l’agilità su strada. Qualche dubbio è stato espresso sul sistema frenante per quanto riguarda soprattutto la ruota posteriore, dove il freno a disco meccanico è stato giudicato da qualcuno troppo brusco e quindi poco gestibile soprattutto se si sta viaggiando quasi alla velocità massima.