Clicca qui e diventa anche tu un "ener-geek"!
Siamo sicuri che, anche tu, almeno una volta abbia provato il monopattino elettricoI monopattini elettrici sono dei mezzi di trasporto molto divertenti, semplici da utilizzare e ecologici. Sono costituiti da una struttura portante in acciaio, alluminio, lega di magnesio e fibra di... Leggi e probabilmente ti è piaciuto. Se questi mezzi elettrici 100% urbani hanno conquistato persino i più scettici non c’è da stupirsi; agevolano gli spostamenti quotidiani rendendoli più semplici ed è innegabile che guidarli sia divertente, sia per i giovani che per gli adulti.
Dopo il boom dello sharingMobilità condivisa, o sharing mobility, è un termine che indica lo scambio di passaggi in auto tra privati. In altre parole, è la possibilità di viaggiare insieme ad altre persone... Leggi che ha permesso ai cittadini di testare il primo approccio con la micromobilità urbana elettrica in condivisione, ormai sono in tanti a possedere un mezzo privato e tanti ancora stanno valutando l’acquisto. Un monopattino elettrico si rivela l’acquisto perfetto se stai cercando un mezzo semplice da guidare, amico dell’ambiente e affidabile, da portare con te in città ma anche quando viaggi o sei in vacanza: uno tra i modelli più interessanti dell’ultimo periodo è probabilmente il monopattino JCL, dal prezzo accessibile e buone prestazioni, pensato per garantire spostamenti rapidi da una parte all’altra della città.
Caratteristiche monopattino elettrico JCL
I monopattini elettrici JCL si presentano con un design semplice e contemporaneo, che li rende appetibili a un pubblico di vario genere. Oltre all’estetica gradevole vantano un telaio in alluminio che garantisce stabilità durante la guida e sono pensati per trasportare carichi fino a un massimo di 120 chili, a seconda dei modelli.
Nonostante la struttura robusta, il vantaggio principale dei monopattini JCL è che si possono ripiegare e trasportare ovunque, sia in auto che sui mezzi pubblici, e puoi tenerli in casa anche se hai poco spazio. Sono destinati all’utilizzo principalmente in città e offrono buone prestazioni a livello di batteria e autonomiaL'autonomia di una batteria elettrica è la quantità di energia che essa può erogare in un determinato periodo di tempo. Si calcola dividendo la potenza massima della batteria (in watt)... Leggi, quindi puoi sfruttare il monopattino JCL tutti i giorni per i tuoi spostamenti e ricaricarlo con comodo a casa.
L’esperienza di guida di un monopattino elettrico JCL risulta semplice e sicura, grazie al sistema di freni a disco e il display dal quale è possibile tenere sotto controllo i parametri relativi alle funzioni principali, come autonomia e carica residua; la sicurezza è indiscutibile grazie ai sistemi di segnalazione obbligatoria a bordo, come le luci frontali e posteriori al LEDO diodo a emissione di luce, è un componente elettronico formato da due filamenti che consentono il passaggio di corrente elettrica. Quando i due terminali vengono attraversati dalla corrente elettrica,... Leggi per poterlo utilizzare anche dopo il tramonto.
Monopattino elettrico JCL H85W
Andiamo a vedere da vicino uno dei modelli di monopattino JCL preferito dagli utenti, sia per via del prezzo accessibile che per le caratteristiche generali, in un’ottica di rapporto qualità / prezzo piuttosto interessante.
Nonostante il design semplice e il telaio che sembra molto leggero (e lo è, perché si può piegare), il JCL H85W può trasportare un peso complessivo di 120 chilogrammi ed è quindi pensato per un’utenza variegata.
La robustezza generale del mezzo si intuisce anche da una prima occhiata ai solidi pneumatici da 8,5″, che permettono di affrontare le superfici urbane come asfalto e cemento in tutta tranquillità e sicurezza. Sicurezza assicurata da un sistema di freni a disco efficiente e reattivo, e da un manubrio solido nonché facile da manovrare, dotato di un quadro comandi dove sono riportati i parametri generali del mezzo mentre è in funzione, dall’autonomia residua allo stato di carica della batteria. Una batteria agli ioni di litio da 36V collegata a un motore da 250 kW, che si ricarica in 2-3 ore e garantisce un’autonomia complessiva di 16 / 20 km.
Tutti i parametri del monopattino si possono gestire anche da remoto, scaricando l’app JCL sullo smartphone.
Infine, ultimo ma non ultimo, il prezzo: è interessante perché il monopattino JCL H85W si presenta come un modello di fascia “economica” realizzato con buoni materiali, dotato di tutte le funzioni che si richiedono a un veicolo da città; un acquisto durevole nel tempo e affidabile nel quotidiano, il cui costo si aggira intorno a € 250,00.
Opinioni degli utenti
I monopattini JCL piacciono a chi li ha provati o acquistati perché dimostrano esattamente ciò che promettono, dalla robustezza alla praticità nel trasporto, fino alle prestazioni date da un motore e una batteria in linea con le richieste del mercato, oltre che con le aspettative degli utenti.
Tra i veicoli da città a due ruote che invadono negozi e shop online, i monopattini JCL catturano l’attenzione con il loro design minimal e giovanile, che forse vuole un po’ conservare l’identità “ludica” del monopattino, che da giocattolo si è evoluto a mezzo di trasporto green destinato a un pubblico adulto.
Il prezzo è di certo un punto a loro favore, se consideriamo che sul mercato ci sono davvero tante proposte di fascia economica, ma il costo è irrilevante se manca la qualità: i monopattini JCL non promettono certo la Luna ma assolvono al loro scopo di mezzo di trasporto cittadino, e restano fedeli a ciò che garantiscono in termini di velocità e autonomia.